Storia

Canale 10 è un’emittente televisiva regionale laziale presente al n. 19 del telecomando del digitale terrestre.
Dall’intuizione dell’editore Paolo Spiga, già forte della esperienza e dei successi radiofonici di Radio Luna, fondata il 23/12/1976, nasce nei primi anni ’90, Teleradio Ostia, un’emittente televisiva sperimentale dedicata all’informazione locale.
Dal 2 ottobre 1995 e’ in onda CANALE 10 NEWS, il primo telegiornale interamente dedicato al Decimo Municipio del Comune di Roma, ai comuni di Fiumicino, Ladispoli, Pomezia ed al litorale limitrofo e al suo entroterra.

Il telegiornale, magistralmente diretto da Antonello Piscolla, storico volto dell’emittente, ha visto nel corso degli anni l’avvicendarsi di numerosi giornalisti che hanno saputo poi, grazie all’esperienza maturata nella informazione locale di qualità, approdare alle testate giornalistiche e televisive nazionali.

Nel corso degli anni hanno trovato notevole spazio anche programmi d’intrattenimento di successo, dibattiti, dirette televisive e telecronache sportive.
Ogni giorno tre troupe permettono la messa in onda di 5 edizioni quotidiane del telegiornale. Dal 22 ottobre 1999 è attivo Video 10, un servizio di televideo interamente dedicato al litorale romano, in cui sono contenute 15 rubriche riguardanti l’informazione, la promozione e l’organizzazione di eventi del territorio.
L’intera programmazione è disponibile on demand sul sito www.canaledieci.it e sulle applicazioni Iphone e Android con la possibilità di seguire l’emittente in tutto il mondo attraverso la diretta streaming.
Canale 10 oltre ad avere un canale Youtube è presente su tutti i più importanti social e ha una pagina Facebook seguita da più di 35.500 persone.
Come confermato a livello nazionale Canale 10 è tra le prime 100 Tv locali più seguite in tutta Italia ed è una realtà sempre al passo con i tempi proiettata verso il futuro.