Primo Piano

Torvaianica, alfalto dissestato: Via Germania rifatta a metà

Una strada a metà. Così può essere definita Via Germania a Torvaianica. L’arteria, infatti, è stata rifatta a metà. Da una parte l’asfalto è pressochè perfetto, mentre dall’alta parte è piena di buche, fossi e avvallamenti. Anche il marciapiede non è in buone condizioni. Inoltre, sono in molti a lamentarsi delle strisce dei parcheggi, talmente ampi sono andati persi preziosi posteggi.

leggi tutto

Ostia: confermata la spiaggia dedicata ai cani anche per la prossima estate

Anche la prossima estate i cani avranno una spiaggia tutta per loro. L’area è sempre quella a ridosso del Porto Turistico di Ostia, in corrispondenza dell’Ex Happy Surf, ma lo spazio dedicato agli animali d’affezione sarà la metà rispetto allo scorso anno: non più 300 metri, bensì 150. I restanti saranno destinati a spiaggia libera attrezzata, come più volte richiesto dai bagnanti. Il Decimo Municipio, infatti, ha lanciato la gara d’appalto.

leggi tutto

Ostia: il mistero del cantiere sul lungomare

Il cartello dice chiaramente “inizio lavori 26 novembre 2018”, ma in realtà gli operai sono arrivati soltanto a febbraio ed hanno lavorato un paio di settimane. Si infittisce il mistero del cantiere per la riqualificazione del lungomare Duca Degli Abruzzi ad Ostia dal momento che anche la presidente del Decimo Municipio Giuliana Di Pillo “bacchetta” il Campidoglio. In un video postato su Facebook la mini-sindaca si rivolge direttamente ai colleghi del movimento Cinque Stelle: “E’ ora che Roma Capitale intervenga e in tempi rapidi – ha dichiarato – non si possono lasciare cantieri aperti per mesi, mettendo a rischio l’incolumità dei cittadini e ritardando dei lavori che devono essere necessariamente terminati prima dell’apertura della stagione balneare. Il dipartimento ambiente si assuma le proprie responsabilità e agisca” – ha concluso perentoriamente Di Pillo.

leggi tutto

Ladispoli, escalation di raid vandalici: in arrivo nuove telecamere

Vandalismo nel quartiere residenziale Campo Sportivo di Ladispoli. Il comune corre ai ripari: tredici telecamere sono pronte per presidiare la nuova piazza Almirante, la parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e gli edifici pubblici. Le prime incursioni dei teppisti sono  avvenute alcuni mesi fa nel centro giovanile di Viale Mediterraneo.

leggi tutto