Primo Piano

A Granaretto i bambini già festeggiano il Natale

In vista delle festività natalizie, tutti i bambini di Granaretto hanno addobbato l’albero nel giorno di una grande manifestazione organizzata dal locale comitato di quartiere. Ospite d’onore di quest’anno è stato Babbo Natale che si è intrattenuto con i più piccoli per tutto il pomeriggio, aiutandoli negli addobbi e facendo foto ricordo.

leggi tutto

Dragona: il tritovagliatore sarà nuovamente acceso?

Dopo l’incendio che ha interessato l’impianto di trattamento meccanico biologico di Via Salaria, a Roma, a Natale si rischia il caos. Per evitare l’emergenza rifiuti la regione ha chiesto ad Ama di attivare il tanto discusso tritovagliatore mobile a Dragona.

leggi tutto

La ferrovia Roma-Lido è ancora la peggiore d’Italia

Roma-Lido ancora una volta si è aggiudicata il primato della tratta peggiore d’italia. E’ emerso da Pendolaria, il rapporto che ogni anno “Legambiente” redige in merito alle linee ferroviarie utilizzate principalmente per collegare I luoghi del lavoro e dello studio con i centri abitati.

leggi tutto

Casal Bernocchi: la decima edizione del mercato natalizio

E’ giunto alla decima edizione il mercato natalizio di Casal Bernocchi che si svolge nella sala teatro della parrocchia. Si tratta di un mercatino con una precisa finalità benefica poichè sostiene l’associazione Officium dei genitori di bambini malati di fibrosi cistica che opera al Bambin Gesù da 25 anni.

leggi tutto

Ostia: secondo appuntamento con Ascom Incontra

Il mercato degli immobili commerciali e delle aziende al dettaglio. Di questo si è parlato durante il secondo appuntamento di Ascom Incontra che si è tenuto presso il Fly Decò Hotel di Ostia. Il convegno è stato condotto dal presidente dell’Ascom Confcommercio Roma X Municipio Armando Vitali.

leggi tutto

Ladispoli: il Comune dichiara guerra al tavolino selvaggio

A breve cambieranno le norme per l’occupazione del suolo pubblico davanti a bar, pizzerie, pub e ristoranti del centro di Ladispoli. Dal primo gennaio, infatti, entreranno in vigore le nuove norme approvate dal consiglio comunale per ostacolare il fenomeno del “tavolino selvaggio”.

leggi tutto