Notizie

Ad Ostia il convegno “Cave Canem”

“Cave Canem. L’evoluzione di un rapporto d’amore” è il convegno, promosso dall’amministrazione del Decimo Municipio che si è tenuto nella sala conferenze della Lipu-Centro Habitat Mediterraneo di Via dell’Idroscalo ad Ostia.

leggi tutto

Legambiente, abusi edilizi: “Ardea è l’esempio negativo nazionale”

Ardea è protagonista del report “Abbatti l’abuso” di Legambiente. “Gli immobili per cui la procura ha intimato al Comune di procedere alla demolizione in forza di una sentenza penale definitiva oggi sono 240 – si legge nel documento – abbattere una casa è politicamente e socialmente impopolare per questo la giustizia stenta ad affermarsi in questo ambito”.

leggi tutto

Roma, Atac: referendum flop sul trasporto pubblico locale

La messa a bando del trasporto pubblico locale non ha appassionato I cittadini romani, che evidentemente hanno preferito passare la domenica tra spiagge e centri commerciali. Il referendum Atac è naufragato segnando un’affluenza pari al 16,4%, praticamente la metà del quorum fissato dal Campidoglio.

leggi tutto

Aeroporto di Fiumicino: arrestati tre corrieri della droga

A tradirli è stato il “look” un po’ stravagante: la guardia di finanza dell’Aeroporto di Fiumicino ha arrestato tre corrieri della droga, che complessivamente trasportavano 12 chili di cocaina purissima. Il primo a finire in manette è stato un sedicente turista cileno proveniente da Buenos Aires.

leggi tutto

Ardea, giunta dimezzata: ecco il nuovo esecutivo

Rimpasto nella Giunta comunale di Ardea. Il Sindaco Mario Savarese ha dato vita a un nuovo esecutivo con soli tre assessori: lo psicologo Morris Orakian al sociale, l’architetto pamela Pezzotti all’Urbanistica e Ulderico Quirini al bilancio.

leggi tutto

Ostia: il Pontile non è ancora accessibile

Il pontile di Ostia è ancora chiuso. In seguito alle mareggiate che la scorsa settimana si sono abbattute sulla costa, sono state poste delle transenne per impedirne il passaggio al pubblico. Tuttavia, tornato il bel tempo, le barriere sono ancora lì.

leggi tutto

Ostia: novità in arrivo per la movida e per il decoro

Novità in arrivo per la movida, ma anche e soprattutto per il decoro di Ostia. La giunta di Roma Capitale, dopo ben 72 anni, ha varato un nuovo regolamento della polizia urbana, vale a dire cosa può essere sanzionato dai vigili. Niente alcool, e questo non solo d’estate, ma per tutto l’anno. Il divieto di vendita delle bottiglie in vetro scatterà dalle 22

leggi tutto