Notizie

Roma: è stata istituita la settimana dei mercati rionali

La Giunta di Roma Capitale ha istituito la settimana dei mercati rionali. L’iniziativa, chiamata “Animiano i mercati”, punta a creare eventi su misura per rilanciare ogni realtà produttiva. Questo significa che ciascun municipio, Decimo compreso, dovrà presentare progetti di partecipazione attiva da realizzare all’interno delle proprie strutture, a seconda delle rispettive peculiarità, anche tramite avvisi pubblici aperti ad associazioni di cittadini e operatori.

leggi tutto

Fiumicino: allarme cinghiali nella zona della Leprignana

“Non esiste un’emergenza cinghiali a Fiumicino”. Lo afferma il direttivo Comune, Autonomia e Libertà che spiega: “Abbiamo espresso le nostre posizioni su questo tema nella commissione consiliare congiunta. L’abbattimento deve essere considerato soltanto come azione estrema a fronte di un vero allarme, ma in realtà la una notevole presenza di questi animali viene riscontrata unicamente nella zona della Leprignana.

leggi tutto

Aeroporto di Fiumicino: è arrivato il presidente cinese Xi Jinping

Al via l’attesa e discussa visita in Italia del presidente cinese Xi Jinping. Il boing 747 dell’Air China è atterrato ieri alle 18.30 all’aeroporto di Fiumicino. Con Xi anche la First Lady, Peng Liyuan. Ad accoglierlo anche il sindaco Esterino Montino. Il presidente è salito in auto per raggiungere l’albergo scelto per il suo soggiorno a Roma: il Parco dei Principi. Nella Capitale sono scattate già da giorni le misure di sicurezza eccezionali per garantire gli spostamenti nel centro storico di Xi e della super delegazione al seguito, composta da circa 500 persone.

leggi tutto

Torvaianica, alfalto dissestato: Via Germania rifatta a metà

Una strada a metà. Così può essere definita Via Germania a Torvaianica. L’arteria, infatti, è stata rifatta a metà. Da una parte l’asfalto è pressochè perfetto, mentre dall’alta parte è piena di buche, fossi e avvallamenti. Anche il marciapiede non è in buone condizioni. Inoltre, sono in molti a lamentarsi delle strisce dei parcheggi, talmente ampi sono andati persi preziosi posteggi.

leggi tutto