Notizie Pomezia e Ardea

Torvaianica, alfalto dissestato: Via Germania rifatta a metà

Una strada a metà. Così può essere definita Via Germania a Torvaianica. L’arteria, infatti, è stata rifatta a metà. Da una parte l’asfalto è pressochè perfetto, mentre dall’alta parte è piena di buche, fossi e avvallamenti. Anche il marciapiede non è in buone condizioni. Inoltre, sono in molti a lamentarsi delle strisce dei parcheggi, talmente ampi sono andati persi preziosi posteggi.

leggi tutto

Tor San Lorenzo: una nuova discarica nella macchia mediterranea

La ‘Guardia Nazionale Ambientale’ di Ardea ha scoperto una nuova discarica all’interno della macchia mediterranea, sul lungomare dei Troiani, a Tor San Lorenzo. I volontari hanno rinvenuto molti pneumatici, ma anche calcinacci, bottiglie, materassi e frigoriferi. “Il degrado è associato al fenomeno dell’abbandono di veicoli non più funzionanti – spiegano le guardie ambientali, impegnate anche nel censimento delle carcasse delle auto lasciate in strada.

leggi tutto

Castel Romano: ancora un incendio nel campo nomadi

Ennesimo incendio ieri sera presso il campo nomadi di Castel Romano. Ancora una volta, sono andati a fuoco rifiuti, auto rubate e carcasse di elettrodomestici. Alle 22 sono giunti sul posto i vigili del Fuoco del distaccamento di Pomezia, ma ci sono volute diverse ore per domare le fiamme per la presenza di più focolai. Fortunatamente, grazie anche all’utilizzo dell’autobotte, la situazione è tornata alla normalità, ma i pompieri sono rimasti fino alle 4 di notte per bonificare l’area.

leggi tutto

Ardea: festa di Carnevale nel centro storico

Feste organizzate per il Carnevale nel comune di Ardea sono state un tripudio di colori, felicità e spettacolo. Nel week-end è andato in scena l’evento organizzato in tempi record a Tor San Lorenzo dove centinaia di famiglie hanno assistito alla sfilata dei carri, ironizzando anche sul recente provvedimento del sindaco che ha limitato la velocità a 30 chilometri orari sulle strade dissestate.

leggi tutto

Pomezia: è iniziato il processo Eco-X

Il Tribunale di Velletri, nel corso dell’udienza preliminare che si è tenuta ieri, ha ammesso la costituzione di parte civile del comune di Pomezia nel processo per il disastroso incendio che il 5 maggio 2017 distrusse il sito di stoccaggio dei rifiuti “Eco-X”.

leggi tutto

Ardea: ore decisive per i dipendenti de “L’Igiene Urbana”

Sono ore delicate, ad Ardea, per la situazione legata agli stipendi degli operatori del settore di igiene urbana. venticinque dipendenti della ditta che si occupa del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti per conto del Comune, hanno raggiunto il municipio e sono stati ricevuti nell’ufficio del Sindaco, chiedendo all’ente di intervenire per poter garantire l’erogazione degli stipendi.

leggi tutto

Castel Romano: un falò di rifiuti vicino il campo nomadi

Ancora un falò di rifiuti a ridosso del campo nomadi di Castel Romano. Intorno alle 19 di ieri, i vigili del Fuoco del distaccamento di Pomezia sono intervenuti per domare l’ennesimo incendio che ha avvolto enormi quantità di materassi, calcinacci, bombole del gas ed elettrodomestici. Una situazione fuori controllo, che ormai si ripete quotidianamente e che è diventata una vera piaga per gli abitanti di Pomezia e comuni limitrofi.

leggi tutto