Notizie Pomezia e Ardea

Legambiente, abusi edilizi: “Ardea è l’esempio negativo nazionale”

Ardea è protagonista del report “Abbatti l’abuso” di Legambiente. “Gli immobili per cui la procura ha intimato al Comune di procedere alla demolizione in forza di una sentenza penale definitiva oggi sono 240 – si legge nel documento – abbattere una casa è politicamente e socialmente impopolare per questo la giustizia stenta ad affermarsi in questo ambito”.

leggi tutto

Ardea, giunta dimezzata: ecco il nuovo esecutivo

Rimpasto nella Giunta comunale di Ardea. Il Sindaco Mario Savarese ha dato vita a un nuovo esecutivo con soli tre assessori: lo psicologo Morris Orakian al sociale, l’architetto pamela Pezzotti all’Urbanistica e Ulderico Quirini al bilancio.

leggi tutto

Erosione a Fregene: passi avanti per il geotubo

Dopo le forti mareggiate che hanno colpito il litorale romano e hanno causato pesantissimi danni anche a Fregene Sud, ci sono passi in avanti sulla vicenda del geotubo. Un’opera che dovrebbe mettere un freno all’erosione della costa.

leggi tutto

Tor San Lorenzo: scatta l’ordinanza anti-alcol

A Tor San Lorenzo è vietata la vendita di alcol dalle quattro di pomeriggio alle sette di mattina. Lo ha deciso l’amministrazione comunale di ardea con un’ordinanza firmata dal sindaco Mario Savarese. Per il momento lo stop è limitato alle attività commerciali situate in Largo San Lorenzo, Viale Nuova California, Via del Parco, e Viale Marino

leggi tutto

Ardea: a bando le farmacie comunali

L’amministrazione di Ardea lo aveva annunciato a più riprese, l’ultima volta quasi un anno fa: finalmente è stata messa a bando la gestione delle due farmacie comunali di Viale San Lorenzo e Viale Nuova Florida. La base d’asta è di 2 milioni e 100mila euro e l’affidamento avrà una durata di trent’anni.

leggi tutto

Pomezia: 12 milioni di euro l’anno di tasse evase

12 milioni di euro l’anno: a tanto ammonta l’evasione delle imposte comunali a Pomezia. La parte più consistente riguarda la Tari: secondo l’Assessore al Bilancio Stefano Ielmini, mancano all’appello circa 4 milioni di euro riferibili al 2017

leggi tutto

Pomezia: raccolta porta a porta al 68%

Nel mese di settembre è stato superata la soglia del 68% di raccolta porta a porta a Pomezia. “un risultato importante – commenta l’assessore Stefano Ielmini – il cui merito va condiviso con l’ottimo lavoro dei dipendenti dell’ufficio ambiente e con la maggior parte dei cittadini che sono i veri protagonisti della sfida mondiale alla riduzione, riutilizzo e riciclo dell’immondizia” – conclude.

leggi tutto