Notizie Pomezia e Ardea

Ardea: rientra l’emergenza maltempo

Nelle ultime ore l’emergenza maltempo sta rientrando e ad Ardea si corre ai ripari per sistemare i danni causati dalla fortissima pioggia che si è abbattuta in tutto il territorio. Una ditta incaricata dal comune è già al lavoro per mettere in sicurezza le zone più colpite dal nubifragio.

leggi tutto

Il Consiglio di Stato ha confermato il vincolo paesaggistico tra Pomezia e Ardea

Il Consiglio di Stato ha confermato definitivamente la legittimità del vincolo paesaggistico posto dal ministero dei Beni Culturali su 2000 ettari di campagna romana tra Pomezia e Ardea. “Si tratta di un grandissimo traguardo – dichiara l’associazione Latium Vetus che prosegue – “saltano” definitivamente ben due progetti inerenti la realizzazione di altrettante centrali per la lavorazione di rifiuti incompatibili con il vincolo paesaggistico, che inoltre impedisce ulteriore consumo di suolo laddove era prevista la realizzazione di impattanti capannoni industriali.

leggi tutto

Anzio: ucciso un avvocato nel suo studio

Giuseppe Cardoselli, 57 anni, noto avvocato di Anzio è stato ucciso ieri sera all’interno del suo studio in via Ardeatina. Autrice del gesto, per sua stessa ammissione, l’ex moglie, una romena di 39 anni. La donna, al termine di una furiosa lite ha colpito l’uomo con due coltellate alla gola e poi, scesa in strada ha chiamato i carabinieri.

leggi tutto

Sicurezza ad Ardea: ok alle nuove telecamere

La giunta comunale di Ardea ha approvato il progetto per l’installazione di nuove telecamere sul territorio. Saranno posizionati varchi di controllo nei punti di accesso alla città e in alcune zone identificate dalla polizia locale.

leggi tutto

Ardea: firmate due ordinanze contro il degrado

Giro di vite contro la prostituzione ad Ardea. Il sindaco Mario Savarese ha firmato un provvedimento valido un anno che vieta l’avvicinamento di persone che manifestano l’intenzione di fornire prestazioni sessuali a pagamento. Nel documento sono menzionate alcune strade particolarmente trafficate e interessate a questo triste fenomeno: la litoranea, via Laurentina, via di Valle Caia, via campo selva e via Strampelli.

leggi tutto