Notizie Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella

Cerveteri: nuova viabilità per il centro storico

Nuova viabilità per il centro storico di Cerveteri, dove è stato regolamentato l’accesso in alcune fasce orarie e nei diversi periodi dell’anno. La zona a traffico limitato è attiva dalle 19 alle 7 del mattino e gli ingressi sono monitorati tramite un varco elettronico che procede a sanzionare automaticamente i trasgressori.

leggi tutto

Ladispoli: l’acqua del mare è accellente, ma è vietato tuffarsi

“A Ladispoli l’acqua è eccellente”. Lo afferma l’Arpa Lazio che però avverte: “In base ad un decreto regionale è vietato tuffarsi nel tratto centrale tra I fiumi Vaccina e Sanguinara”. Un disagio per i turisti che di fronte al cartello posizionato sul lungomare non capiscono se il mare sia balneabile o no.

leggi tutto

Ladispoli: novità nella raccolta differenziata

Il primo settembre cambieranno le modalità di raccolta della differenziata a Ladispoli. “la grande novità – specifica il delegato all’igiene urbana Carmelo Augello – sarà l’utilizzo di mastelli dotati di chip che identificano l’abitazione a cui appartengono e che saranno letti dagli operatori tramite braccialetti elettronici, particolarmente salate le sanzioni , soprattutto contro quegli utenti che ancora oggi si ostinano a gettare tutto nell’indifferenziato.

leggi tutto

Punta di Palo: ancora polemiche sulla vicenda lottizzazione

Il Tar boccia il comune di Ladispoli sulla vicenda di Punta di Palo, dando ragione alla Pezone Srl. La Giunta aveva infatti bloccato i permessi di costruzione nell’area a ridosso del bosco e della zona WWF. Il piano di lottizzazione, che prevedeva l’insediamento di ben 30 mila metri cubi di strutture alberghiere e sportive, aveva trovato in un primo momento terreno fertile, e si era andati avanti spediti, con l’iter approvativo concluso in breve tempo.

leggi tutto