Notizie Ladispoli, Cerveteri e Santa Marinella

Santa Marinella: in arrivo il primo mercato a chilometro zero

A fine mese nascerà a Santa Marinella il primo mercato a chilometro zero. Sorgerà in Piazza Gentilucci tutti i sabato e le domeniche, dalle 8 alle 13. Sosteniblità, territorio e filo diretto tra produttore e consumatore sono le peculiarità di questo progetto, che coinvolge imprenditori locali singoli o associati.

leggi tutto

Ladispoli: studenti ribelli incontreranno il Sindaco

Si incontreranno entro il 12 novembre il sindaco di Ladispoli e gli studenti che, la scorsa settimana, lo avevano preso di mira sui social all’annuncio della riapertura delle scuole dopo l’ondata di maltempo. Il primo cittadino era stato chiaro: o i ragazzi chiedono scusa di persona e si mettono a disposizione per svolgere lavori socialmente utili; oppure scatterà la denuncia.

leggi tutto

Cerveteri: tra quindici giorni riaprirà la Settevene Palo

Finalmente Via Settevene Palo a Cerveteri potrà tornare a breve ad essere utilizzata dai cittadini per I loro spostamenti. Lo ha annunciato il Comune in una nota che recita: “Grazie alle azioni intraprese dall’amministrazione e dal Sindaco, che, in qualità di presidente della commissione bilancio di Città Metropolitana, ha disposto l’immediato stanziamento di 330mila euro, entro quindici giorni verrà riaperta questa importante strada”.

leggi tutto

Maltempo a Ladispoli: il bilancio dei danni

Dopo la forte ondata di maltempo il Sindaco di Ladispoli Alessandro Grando ha tirato le somme, tracciando un bilancio dei danni. “Finalmente il peggio sembra essere passato” – ha affermato – “I venti di burrasca hanno causato molti danni, sia al patrimonio pubblico sia a quello privato con alberi, lampioni e impianti pubblicitari abbattuti dalle forti raffiche”.

leggi tutto

Cerveteri: ecco i servizi per il 1° e il 2 Novembre

Cerveteri si prepara alla festa di Ognissanti e alla commemorazione dei defunti. Grazie alla disponibilità dell’azienda “Seatour”, verrà istituito un servizio-navetta gratuito per consentire ai cittadini di raggiungere I cimiteri comunali. Giovedì 1° Novembre saranno disponibili due autobus; mentre venerdì 2 novembre circolerà un solo mezzo, in quanto e’ operativo anche il servizio di trasporto regionale.

leggi tutto

Cerveteri: giro di vite contro i trasgressori del porta a porta

Giro di vite da parte dell’amministrazione di Cerveteri contro i trasgressori della raccolta porta a porta. “sono ancora troppi gli episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le strade e I comportamenti non corretti di alcuni utenti che si ostinano a non rispettare le regole”, dichiara l’assessore all’Ambiente Elena Gubetti.

leggi tutto

Ladispoli inizia già a pensare al Natale

ll Comune di Ladispoli inizia già a pensare alle festività natalizie e alla luce del successo avuto con gli eventi organizzati un anno fa, l’amministrazione ha deciso di confermare lo schema vincente del 2017, aggiungendo qualche novità.

leggi tutto

Cerveteri: al via i lavori di realizzazione del depuratore di Ceri

Sono iniziati i lavori di realizzazione del depuratore di Ceri. Sul posto presenti, tra gli altri, la Capitaneria di Porto e l’Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri Elena Gubetti che ha dichiarato: “Si tratta di un collettore temporaneo che consentirà di intercettare le due tubazioni presenti sul versante della rupe del Fosso delle Mole.

leggi tutto

Ladispoli: procede l’iter per le nuove aree camping

Durante il consiglio comunale di Ladispoli sono passate le controdeduzioni alle osservazioni presentate sulla variante urbanistica e rivolte all’individuazione di nuove aree da destinare a strutture ricettive all’aria aperta. Adesso la parola passa alla Regione, che avrà novanta giorni di tempo per valutare le carte e decidere se approvare o meno l’iter licenziato dall’amministrazione ladispolana.

leggi tutto