Notizie Fiumicino, Isola Sacra, Fregene e Parco Leonardo

Pagina dedicata all’informazione con le news video da Fiumicino, Isola Sacra e da tutte le frazioni del comune costiero.

“Treni a Fiumicino Città? Basta illudere i cittadini”

movimento Democrazia Solidale interviene in merito all’ipotesi di riportare la stazione dei treni a Fiumicino Città. “Ci fu un giorno in cui la ferrovia che serviva Fiumicino dal 6 maggio 1878, fu cancellata – dichiarano gli esponenti – Cosi, da allora, i cittadini di Fiumicino centro affrontano varie peripezie per raggiungere Roma.

leggi tutto

Fregene: fa discutere il progetto del nuovo lungomare

Continua a far discutere il progetto del nuovo lungomare di Fregene. Sembrerebbe infatti che in questi giorni si stiano muovendo i primi passi per la realizzazione del programma “lente” inserito nel piano regolatore, che prevede oltre all’ampliamento della pineta e al rifacimento di marciapiedi e strade, anche la costruzione di un albergo, una sala congressi, un centro sportivo, un cinema e due piazze.

leggi tutto

Fiumicino: prosegue la battaglia dei dipendenti Opel

I rappresentanti sindacali della Opel Italia sono state ricevute da Eleonora Mattia, Presidente della nona Commissione Regione Lazio. L’incontro è stato giudicato dai partecipanti “molto fruttuoso”, infatti sono scaturite tematiche valide ed incoraggianti per la continuazione della lotta contro la procedura di licenziamento dei 62 dipendenti di Fiumicino.

leggi tutto

Fiumicino: terminata l’inchiesta sull’incidente aereo

Sono state individuate le cause dell’incidente aereo avvenuto lo scorso 10 agosto sui cieli di Fiumicino, quando una pioggia di detriti cadde da un Boeing della compagnia Norwegian decollato dall’aeroporto Leonardo da Vinci. Secondo l’Agenzia Nazionale per la sicurezza dei voli, che ha concluso il suo rapporto, all’origine del guasto l’affaticamento da corrosione delle pale delle turbine che si ruppero dopo 36 secondi dal decollo.

leggi tutto

Isola Sacra: polemiche sulla derattizzazione della scuola

E’ finita sul tavolo del consiglio comunale di Fiumicino la vicenda della derattizzazione del plesso di via della Scafa all’Isola Sacra. La struttura venne chiusa per la presenza di ratti nella zona della scuola dell’infanzia. L’intervento sarebbe andato a buon fine, ma non sono mancati malumori e polemiche.

leggi tutto

Notizie Fiumicino:

Cronaca e news da Fiumicino, uno dei più estesi comuni italiani con una popolazione di quasi 80.000 abitanti nel 2018 e comprende fra le cose più importanti l’aeroporto intercontinentale di Roma Leonardo Da Vinci.

Notizie Isola Sacra

Informazione, cronaca ed eventi da Isola Sacra, la porzione di territorio compresa fra il Canale di Traiano, il Tevere o Fiumara Grande ed il Mare Tirreno, proprio per questo è definita Isola. Questa insieme al Borgo Valadier di Fiumicino rappresenta il centro del Comune di Fiumicino.

Notizie Fregene

News e informazione da Fregene, la nota località balneare frequentata dai VIP negli anni ’50 e ’60, rappresenta una delle più importanti frazioni del Comune di Fiumicino.

Notizie da Parco Leonardo

Informazione, cronaca ed eventi da Parco Leonardo, la frazione più recente del Comune di Fiumicino caratterizzata da un nuovo quartiere residenziale, due grandi centri commerciali noti a livello nazionale ed il cinema multisala più grande d’Europa.

Notizie dalla zona nord del Comune di Fiumicino

Cronaca ed informazione dalle frazioni della zona nord del Comune di Fiumicino: Aranova, Testa di Lepre, Torrimpietra, Passoscuro e Palidoro.