La grande fiction, in onda nei palinsesti nazionali, in questo autunno parte da Fiumicino e dalle sue location più belle e suggestive. “Rocco Schiavone”, la serie televisiva tratta dai romanzi di Antonio Manzini, vedrà l’investigatore – interpretato da Marco Giallini – protagonista di una scena chiave girata presso il vecchio faro. ma questa è solamente una fra le tante produzioni che hanno scelto il comune come set… a testimonianza dell’importante lavoro svolto della commissione cinematografica che sin dalla sua costituzione si è sempre adoperata affinché le località comunali ospitassero le riprese per film di successo, spot e video musicali.
Un altro esempio è quello di “Solo 2” con protagonisti in cui l’agente sotto copertura sarà protagonista di diverse scene girate all’Isola Sacra.
Invece Gianni Morandi con “L’Isola di Pietro 2”, ha scelto, la scuola Marchiafava di Maccarese.
La commissione sta collaborando con alcune produzioni per l’individuazione di ulteriori ambienti dimostrando – se ancora ce ne fosse bisogno – che Fiumicino costituisce uno scenario di straordinario interesse per il mondo della cinema italiano.