Sarebbe potuto essere un capitolo entusiasmante e nuovo nella routine del decimo municipio ma è semplicemente un errore.
Uno di quelli che possono capitare, certo. Ma che scatenano, altrettanto logicamente, un po’ di ilarità. La gaffe è stata commessa dal Decimo Municipio che, nella convocazione del consiglio straordinario sul cavalcavia che collega Ostia a Fiumicino
 che si terrà giovedì 11, ha sbagliato «Zingaretti». Invece del presidente della regione Lazio (il dem Nicola), sulla nota ufficiale compare infatti come invitato Luca Zingaretti, l’attore interprete del commissario Montalbano. È stato il consigliere PD Athos De Luca a segnalare l’errore agli uffici del municipio e a chiedere la <<rettifica con scuse». 
Un errore degli uffici, problemi ai computer e poi la convocazione scritta un po’ di corsa, che però è stata protocollata ma non inviata>> dicono dal municipio. Tutto chiarito dunque. Anche se nel frattempo la gaffe è rimbalzata su buona parte dei media e scatenato battute a non finire in rete.