Si e’ svolta in Decimo Municipio la conferenza stampa di presentazione della seconda fase del progetto “Il mare di Roma”. L’assessore al turismo e alle attivita’ produttive, Damiano Pichi, promotore dell’iniziativa, ha mostrato la sua soddisfazione per quanto di buono fatto finora e ha delineato i prossimi sviluppi. “A febbraio – fa sapere Pichi – abbiamo stampato circa 6.000 mappe e brochure plurilingue, che abbiamo messo a disposizione dell’infopoint di Via dei Fori Imperiali e dell’Aeroporto di Fiumicino. Nella stazione Termini – prosegue – sono stati installati pannelli con foto delle secche di Tor Paterno e con indicazioni su come arrivare al lido di Roma. Inoltre sono state apposte su tre milioni di biglietti del trasporto pubblico le immagini di ostia fotografate dai tre esperti del settore: Pino Rampolla, Cristina Casavecchia e Davide Bastiani. Grazie ai 105mila euro del finanziamento – conclude Pichi – intraprenderemo anche una campagna cartellonistica nei PIT e nelle strade del territorio”. Grandi complimenti sono arrivati dalla presidente Giuliana Di Pillo, che ha sottolineato come siano stati sfruttati al meglio i fondi a disposizione, dando il giusto valore alle bellezze del litorale.