Prosegue l’opera di digitalizzazione dei servizi del Comune di Fiumicino. E’ stata presentata la nuova appUfirst Quràmi”. L’applicazione, disponibile per dispositivi Android e Ios, permette ai cittadini di prenotare gratuitamente dal proprio smartphone gli appuntamenti presso gli sportelli del Comune e di monitorare l’andamento della fila risparmiando tempo ed evitando inutili code. “Intendiamo procedere sulla strada che ormai abbiamo intrapreso da tempo, utilizzando le nuove tecnologie per rimanere sempre all’avanguardia e al fianco dei nostri cittadini.” – ha dichiarato il Sindaco Montino – questo strumento si pone in continuita’ con l’uso dei social media per rendere piu’ immediata la comunicazione e con l’introduzione dei certificati online, un modo facile e veloce per consultare documenti direttamente sul proprio computer.” Roberto Macina, Co-founder e Amministratore Delegato di Quràmi, confermando quanto la citta’ e la sua amministrazione siano attivi nell’innovazione tecnologica, ha sottolineato come la collaborazione tra pubblico e privato rappresenti un ottimo modello di riferimento per sviluppare una visione di citta’ sempre piu’ smart ed efficiente. Per gli interessati ricordiamo che e’ scaricabile gratuitamente anche l’app “Fiumicino Differenzia”, il sistema che fornisce spiegazioni su come e dove differenziare I rifiuti e permette agli utenti di segnalare con fotografie le eventuali discariche presenti sul territorio. Inoltre e’ disponibile l’applicazione “Servizi Mensa” che facilita lo scambio di informazioni tra scuole e genitori in merito ai pasti dei bambini.