Roma Capitale lancia la campagna social “Tu puoi farlo apri il cancello“. L’iniziativa e’ nata con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul tema dell’adozione responsabile di un animale domestico e, in prossimità delle feste natalizie, per ricordare a tutti che un cucciolo non è solo un regalo, ma un amico bisognoso di cure, amore e rispetto. In totale i video che stanno gia’ facendo il giro dei social network sono dieci, quattro storie di vita in canile e sei ritratti che raccontano le vicende di alcuni dei cani adottabili presso il rifugio comunale di Muratella.

A donare la voce a Gnocco, Gennarino, Laika e agli altri sono tutti giovani attori e volontari che si sono prestati a dar loro la parola. “Quest’anno – ha dichiarato l’Assessore alla Sostenibilità Ambientale Pinuccia Montanari – abbiamo anche realizzato tante campagne di microchippatura gratuita per consentire a tutti di registrare il proprio amico a quattro zampe all’anagrafe degli animali d’affezione. Proprio grazie al microchip, siamo riusciti a riconsegnare ai proprietari 445 ospiti di muratella, e ben 1051 sono stati affidati. Con campagne come questa desideriamo fare ancora di più. Vogliamo che il rifugio sia per I cani un luogo di transito e non una casa definitiva” – ha concluso Montanari.

Chi e’ interessato ad adottare un ospite del canile può recarsi in via della magliana 856h o contattare il numero 06.98 87 58 59. Per maggiori informazioni e’ possibile visitare il sito internet www.Canilidiroma.It.